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17 ottobre 2011 1 17 /10 /ottobre /2011 21:59

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Tutte noi conosciamo l'importanza di svolgere attività fisica per dimagrire: infatti, limitarsi a seguire una dieta non è sufficiente a raggiungere l'obiettivo di dimagrire velocemente e, contemporaneamente, tonificare il corpo.

Qui di seguito ti proponiamo quattro semplici esercizi fisici per dimagrire e ridurre pancia e fianchi, che ti permetteranno di ottenere in poco tempo una pancia piatta e un girovita sottile.

 

Come tonificare gli addominali: 

Supina, con le mani dietro la nuca e le gambe semiflesse, solleva la testa e le spalle fino a sentire i muscoli della pancia tesi.

Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi torna alla posizione iniziale.

Ripeti per 50 volte.

 

Come tonificare gli  addominali obliqui:

Supina, senza muoverti da terra, porta la mano sinistra alla testa e mantieni il braccio destro steso e parallelo al corpo, appoggiando il palmo a terra.

Solleva la spalla sinistra con il gomito in direzione della coscia opposta e mantieni la posizione per 3 secondi.

Ripeti 16 volte e poi cambia lato.

 

Come modellare la pancia:

In piedi, con le gambe divaricate, le ginocchia leggermente flesse e le mani sulla vita, porta il braccio destro sopra la testa, senza però toccarla, e piega il più possibile il busto verso sinistra.

Mantieni i fianchi fermi.

Ripeti l'esercizio 16 volte per ogni lato.

 

Come snellire il punto vita:

In piedi, con le gambe divaricate e le ginocchia leggermente flesse, fletti le braccia all'altezza delle spalle e intreccia le mani.

Ruota il busto verso sinistra e poi verso destra.

Esegui 24 ripetizioni per ogni lato.

 

Armati di buona volontà e vedrai che, dedicandoti con costanza, i risultati sperati non tarderanno ad arrivare!

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Published by Caterina Giglio - in Bellezza e benessere
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commenti

Tiziana 10/23/2011 22:31


Bisogna correre o camminare tanto. Funziona al 100%


Tiziana 10/18/2011 10:00


Un po' di attività fisica fa sempre bene :-) Buona giornata

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