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14 novembre 2011 1 14 /11 /novembre /2011 11:00

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Seguire una dieta dimagrante è sicuramente importante per raggiungere l'obiettivo di un fisico agile e snello.

Ma cimentarsi in una dieta eccessivamente rigida, che probabilmente poco tempo dopo la sua conclusione porterà a riacquistare i chili persi, potrebbe rivelarsi uno sforzo inutile, oltre che una fonte di frustrazione.

 

Qui troverai, invece, 10 trucchi semplici ed efficaci per dimagrire facilmente, rapidamente e senza troppe rinunce:

 

1. Pasti frequenti ma quantità ridotte

Il segreto di una dieta corretta sta nel distribuire gli alimenti durante il corso della giornata, così da permettere all'organismo di bruciare le calorie in modo efficace.

Fai quindi 5 o 6 piccoli pasti al giorno.

 

2. Mastica molto bene

Impara a mangiare lentamente, masticando molto bene ogni boccone.

Il senso di sazietà giunge infatti al cercello entro 15 minuti circa dall'inizio del pasto.

 

3. Acqua prima di ogni pasto

Abituati a bere un bicchiere di acqua minerale mezz'ora prima di ogni pasto.

Ridurrai così la sensazione di appetito e ti sazierai prima.

Inoltre, l'acqua ha la proprietà di stimolare il metabolismo dei grassi.

 

4. Non cenare dopo le 20

A partire da quest'ora il metabolismo mette in funzione il suo "programma di risparmio energetico", consumando una minore quantità di calorie.

 

5. Consuma spesso fiocchi d'avena

Secondo alcuni studi effettuati negli Stati Uniti, i fiocchi d'avena, oltre ad essere sazianti, sono da considerarsi veri e propri inibitori di grassi.

 

6. Evita di mangiare cibi precotti

I cibi precotti sono da evitare, in quanto contengono una maggiore quantità di grassi e di zuccheri.

Acquista alimenti freschi e cucina personalmente i piatti.

 

7. Un po' di freddo (con moderazione!)

Quando ti è possibile, regola i termosifoni ad una bassa temperatura.

Infatti, tanto più freddo è l'ambiente, tanta più energia consuma il tuo corpo per conservare la sua temperatura.

 

8. Riscopri le passeggiate

Quando si presenta l'occasione, dimentica auto, autobus e metropolitana e vai a piedi, riscoprendo il piacere di passeggiare: farai esercizio fisico senza quasi alcuno sforzo.

 

9. Il nuoto

Pratica un'ora di nuoto 2 o 3 volte alla settimana.

Questo è infatti, tra tutti gli sport, quello che permette di bruciare più rapidamente calorie.

 

10. Una tua foto in costume

Ripesca le foto della tua ultima estate al mare, scegline una che ti ritragga in costume e collocola all'interno del frigorifero.

Vedrai che, ogni volta che aprirai il frigorifero e contemplerai la foto, la voglia di mangiare passerà!




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Published by Caterina Giglio - in Bellezza e benessere
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commenti

C-Diet Nutrition System 11/28/2016 10:45

Di diete ne ho provate tante, non sono mai riuscita ad eliminare la fame nervosa nè quella tradizionale, e finivo sempre con il concedermi degli "extra" dal frigo che vanificavano il lavoro. Ho imparato solo successivamente che il vero segreto per dimagrire non è impegnarsi 2 mesi limitandosi nel cibo e poi basta, ma è invece necessario acquisire un regime alimentare sano tutto l'anno, senza rinunciare a tutto ma avendo moderazione in tutto ciò che si mangia.

Alessio 01/05/2012 11:24

Sono d'accordo con alcune di queste regole, soprattutto quando si dice di mangiare più lentamente e in più aggiungere che bisogna mangiare in modo consapevole, cosi facendo viene percepito al
massimo il piacere e si ha un pieno senso di soddisfazione.

Non sono però d'accordo on regole come quella di mangiare dopo le 20. Se abbiamo fame significa che il corpo ha bisogno di energia, che si tratti di mezzogiorno o mezzanotte, e se non lo
"accontenteremo" dovrà cercarla da un'altra parte.

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